Kong Lys ramponi in acciaio semi-automatici sono concepiti per l’alpinismo classico, con una struttura a dodici punte.
Kong pensa ad un sistema ibrido che prevede una leva automatica regolabile sul tallone, mentre in punta hai una gabbietta che avvolge la punta dello scarpone.
Realizzati in acciaio al carbonio sono resistenti e ultra leggeri, con un peso di soli 755 grammi.
Kong Lys hanno un attacco di tipo semi-automatico e si adattano a tutte le calzature che presentano l’intaglio automatico posteriore, ma non in punta, normalmente meno rigide rispetto a quelle per ramponi automatici e di conseguenza più sensibili nel contatto con la roccia.
L’innovativo sistema di collegamento rigido/pieghevole ti permette di piegare il rampone su se stesso riducendone l’ingombro per il trasporto, garantendone al contempo la massima affidabilità e stabilità di calzata durante la progressione.
Kong Lys arrivano forniti di antibott amovibili anteriori e posteriori, che impediscono lo scomodo e pericoloso accumularsi della neve sotto il rampone, doppia taglia dell’astina di collegamento (37/43) (42/47) e custodia in Cordura. Segnaliamo che il Lys per la taglia 47 è veramente al limite dell’estensione.
Li trovi disponibili anche in versione automatica per scarponi che prevedono la ramponabilità sia sul tallone sia in punta.
Istruzioni d’uso
Come si può vedere da questa immagine, l’aggancio posteriore è fissato ad un foro presente sulla punta della talloniera. Per adattare alla perfezione lo scarpone al rampone è anche possibile spostare in questo caso in avanti l’aggancio e fissarlo al secondo buco presente.
Reviews
There are no reviews yet.