CT Climbong Technology Hyper – Spike rampone ibrido a 13 punte. Viene fornito con assetto monopunta Hook e Blade. E’ un rampone versatile grazie ai vari assetti possibili ma è soprattutto un rampone da grande prestazione verticale. La struttura è in acciaio temprato con la parte frontale sagomata per adattarsi allo scarpone.
Le punte anteriori sono dentellate per penetrare al meglio anche nel ghiaccio più duro. La seconda fila di punte sempre dentellate, è studiata per agganciare su ogni asperità in qualsiasi direzione. La terza fila di punte piatte invece è stata studiata per rendere più stabile l’appoggio sul terreno: le punte sono infatti di lunghezza diversa, laterali più lunghe e centrali più corte.
La talloniera presenta delle alette posteriori per tenere fermo lo scarpone anche nelle misure più piccole.
Il sistema di chiusura infine è facile e veloce, e ti permette di stringere il rampone anche con una sola mano.
In dotazione viene anche fornita la sua sacca di trasporto.
Ecco le diverse configurazioni di questo scarpone:
– Monopunta con punta Blade: questa piccola punta Blade va usata sempre assieme alla punta Hook, è montata lateralmente e permette di avere miglior precisione in aggancio laterale su piccole asperità sia nel ghiaccio sia nella roccia. Ottimo per il misto o per allenarsi sul dry – tooling.
– Monopunta singola Hook: questa punta usata da sola è ideale per le arrampicate su ghiacchio più tecniche, penetra a fondo in tutte le morfologie del ghiaccio aumentandone quindi l’efficienza e la stabilità.
– Bipunta con doppia punta Hook: le due punte Hook affiancate aumentano la superficie d’appoggio, sono quindi ottime terreni meno impervi rispetto alla cascata di ghiaccio come nevai o ghiacciai.
Istruzioni d’uso generali e specifiche.
Reviews
There are no reviews yet.