Kong Rutor ramponi in alluminio semi-automatici sono concepiti per lo scialpinismo e la progressione su neve, con una struttura a dieci punte.
Kong pensa ad un sistema ibrido che prevede una leva automatica sul tallone, mentre in punta hai una gabbietta che avvolge la punta dello scarpone.
Realizzati in lega di alluminio sono estremamente leggeri, con un peso di soli 485 grammi.
Kong Rutor hanno un attacco di tipo semi-automatico e si adattano a tutte le calzature che presentano l’intaglio automatico posteriore, ma non in punta, normalmente meno rigide rispetto a quelle per ramponi automatici e di conseguenza più sensibili nel contatto con la roccia.
L’innovativo sistema di collegamento rigido/pieghevole ti permette di piegare il rampone su se stesso riducendone l’ingombro per il trasporto, garantendone al contempo la massima affidabilità e stabilità di calzata durante la progressione.
Kong Rutor arrivano forniti di antibott amovibili anteriori e posteriori, che impediscono lo scomodo e pericoloso accumularsi della neve sotto il rampone, doppia taglia dell’astina di collegamento (37/43) (42/47) e custodia in Cordura.
Li trovi disponibili anche in versione automatica per scarponi che prevedono la ramponabilità sia sul tallone sia in punta.
Istruzioni d’uso
Reviews
There are no reviews yet.